Note legali

 
Note legali PDF Stampa E-mail

NETITALY.NET è un sito di proprietà dell'Associazione pazienti con tumori neuroendocrini NET Italy.

NETITALY.NET è un sito destinato al pubblico, senza restrizioni o limitazioni di alcun genere. Alcune aree tematiche o alcune informazioni possono essere soggette ad un uso ristretto ed autorizzato, qualora ciò venga specificatamente imposto dalla normativa nazionale italiana. In tal caso, NETITALY.NET , si preoccuperà di consentire l'accesso ai soli utenti che, avendo dichiarato di possedere titolo per legge, richiederanno l'accesso e si obbligheranno ad esercitarlo nei modi e nei termini che verranno regolati e comunicati in maniera specifica da NETITALY.NET.

NETITALY.NET ha l'obiettivo di offrire la possibilità a chiunque sia interessato agli argomenti inerenti i tumori neuroendocrini di trovare informazioni aggiornate e condivise dalla comunità scientifica.

I dati e le informazioni contenute in NETITALY.NET sono riportati in un'ottica di informazione trasparente, con particolari caratteristiche scientifiche e non promozionali. I proprietari dichiarano di non voler intenzionalmente svolgere attività promozionale diretta o indiretta, pertanto non pubblicheranno e non forniranno, nemmeno su richiesta scritta, dati o informazioni che possano indurre o far presumere l'instaurazione di un rapporto di consumo.

I dati e le informazioni contenute in NETITALY.NET non devono sostituire in alcun modo il rapporto diretto e personale medico-paziente o farmacista-paziente. Gli utenti sono invitati a rivolgersi al loro medico di fiducia o ad un farmacista per qualsiasi approfondimento, richiesta o chiarimento di natura medica e farmacologica.
I dati e le informazioni contenute in NETITALY.NET provengono da autorevoli fonti scientifiche rispettivamente e puntualmente indicate. In quest'ultimo caso NETITALY.NET ed i suoi proprietari non sono responsabili dei contenuti e delle affermazioni riportate, pur avendone compiuto - prima della pubblicazione - una sommaria valutazione sull'importanza e la fondatezza scientifica. La fonte dei dati e delle informazioni è sempre indicata.

L'utente può utilizzare liberamente le informazioni contenute in NETITALY.NET indicando sempre la fonte e la circostanza che esse sono state rese pubbliche tramite NETITALY.NET . L'utente non può utilizzare per fini commerciali i dati e le informazioni contenute in NETITALY.NET, fermo restando l'ipotesi che l'utente abbia sottoscritto uno specifico accordo congiuntamente con i proprietari di NETITALY.NET .

NETITALY.NET fornisce collegamenti solamente a siti realizzati nel rispetto della normativa italiana e che abbiano un valore scientifico riconosciuto, tuttavia non è responsabile di tali collegamenti e dei contenuti dei siti collegati. L'inserimento o la presenza di tali collegamenti non implica riconoscimento alcuno del sito né qualsivoglia forma di associazione con i suoi proprietari o operatori.

NETITALY.NET farà di tutto, essendo peraltro l'aggiornamento e la divulgazione scientifica un obiettivo del sito, per mantenere aggiornati i dati e le informazioni, tuttavia non assume alcun obbligo di aggiornamento verso gli utenti. I dati e le informazioni contenute in NETITALY.NET sono soggette a revisione, ma senza una scadenza predeterminata. In alcuni casi possono essere divulgate informazioni o notizie scientifiche nuove o innovative che tuttavia, in considerazione della loro peculiare natura, necessitano di essere successivamente confermate o riscontrare, anche con metodi sperimentali, prima di considerarle univocamente accettate dalla comunità scientifica.

Inviando messaggi, testi, articoli, casi clinici, caricando file, inserendo dati, presentando commenti o suggerimenti o ponendo in essere qualsiasi altra forma di comunicazione con o attraverso NETITALY.NET, l'utente specifico dichiara e garantisce, con ciò stesso, di esserne l'autore, il proprietario o comunque di averne tutti i diritti necessari.

Conseguentemente l'utente specifico concede a NETITALY.NET, salvo diversa specifica e contestuale precisazione scritta dell'utente, il permesso di utilizzare, modificare, riprodurre e pubblicare, totalmente o parzialmente, con possibilità di sub-licenza, le informazioni citate nel precedente comma, nell'assoluto rispetto del diritto morale di autore o inventore.

NETITALY.NET si riserva il diritto, a sua insindacabile discrezione, di:
a)  impedire, anche totalmente, l'uso del sito ad utenti specifici;
b)  modificare, cancellare, totalmente o parzialmente, i dati e le informazioni contenute nel sito;
c)  comunicare alle autorità competenti ogni uso non consentito o abuso, ai sensi delle presenti note legali o della normativa italiana, delle informazioni contenute nel sito;
d) pubblicare o meno, totalmente o parzialmente, eventuali commenti, lavori scientifici, segnalazioni o ogni altra comunicazione da parte degli utenti.

NETITALY.NET è favorevole all'attivazione di link esterni al proprio sito tuttavia, anche nel rispetto delle generali regole di correttezza applicate al world wide web, ritiene indispensabile essere preventivamente informato.

L'utente che si collega al sito NETITALY.NET dichiara di aver letto e di accettare integralmente le presenti Note Legali.

 
via Massarenti n. 9, c/o Pad. 11, Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, 40138 Bologna | C.F. 91346540379 | Copyright NET Italy © 2012